Salvadori Adriano

Salvadori Adriano – Generale di Divisione Promozione in S.P.E. per merito di guerra Aiutante Maggiore di Battaglione Bersaglieri dava in ogni contingenza prove di capacità e rendimento. Durante un combattimento benchè ferito portava a compimento un delicato incarico. In luogo di cura venuto a conoscenza che il Battaglione era in crisi di quadri, ancora malfermo,…

Ortolani Federico

Ortolani Federico – Generale di Divisione Promozione in S.P.E. per merito di guerra Ufficiale di distinte doti e di carattere, comandante di reparto coloniale, nell'assolvimento di vari compiti operativi dava costanti prove di ardìmento, sana iniziativa e capacità. Incaricato della difesa di posizione chiave dello schieramento difensivo, dopo più giorni di martellamento dell'artiglieria avversaria, durante…

Giannola Vincenzo

Giannola Vincenzo – Tenente Colonnello Fanteria Promozione in S.P.E. per merito di guerra Dopo essersi distinto in precedente servizio nei reparti libici, partecipava alle operazioni di grande polizia in A.O.I. dimostrandosi ufficiale capace e valoroso. Comandante di Banda, avuto ordine di attaccare forze ribelli superiori di numero, che ostacolavano un'operazione compiuta dall'intera colonna, assolveva brillantemente…

Borgogelli-Ottaviani Paolo-Alberto

Borgogelli-Ottaviani Paolo-Alberto – Generale di Brigata Aerea Promozione in S.P.E. per merito di guerra Capo equipaggio a bordo di aereo da bombardamento, in lunghi ed estenuanti voli su territorio nemico portava brillantemente a compimento numerose azioni di bombardamento, mitragliamento e ricognizione, spesse volte in condizioni atmosferiche avverse ed in netta inferiorità rispetto al nemico, prodigandosi…

Cafano Ascanio

Ha ottenuto il trasferimento in S.P.E. per merito di guerra perché :" Subalterno di complemento di fanteria che in circostanze di guerra particolarmente difficili dava costante prova di coraggio, alto senso del dovere e spirito di sacrificio. Aiutante maggiore di un battaglione coloniale, durante un attacco in forze del nemico, radunati tutti i disponibili del…

Cafano Ascanio

Cafano Ascanio – Generale di Divisione Promozione in S.P.E. per merito di guerra Ha ottenuto il trasferimento in S.P.E. per merito di guerra perché :" Subalterno di complemento di fanteria che in circostanze di guerra particolarmente difficili dava costante prova di coraggio, alto senso del dovere e spirito di sacrificio. Aiutante maggiore di un battaglione…